La tua mission di insegnante di musica

21 Aprile 2020 | BLOG, Guida Galattica per Insegnanti di Musica, Insegnanti Organizzati

Qual è la tua mission di insegnante? Sì, lo so che siamo insegnanti di musica e che il nostro lavoro è una missione fighissima, spargiamo musica nel mondo, facciamo stare bene le altre persone, etc etc…Intendo la tua motivazione vera: quella che fatta così, al mondo la fai solo tu. Quella che ti muove, che ti fa riempire gli occhi di stelline, che ti spinge a fare cose bellissime ogni giorno.

Io ho sentito parlare per la prima volta di #mission quando su Instagram sono inciampata (per caso, ma per fortuna!) nel percorso di Giada Carta . Ricordo ancora perfettamente: ero in vacanza in Sardegna quattro anni fa, in spiaggia a godermi il sole, e ho iniziato a seguire una challenge lanciata da lei per le libere professioniste (lo ammetto, era anche la prima volta che sentivo parlare di challenge).

Da lì mi sono appassionata di organizzazione e di business al femminile (non perché io volessi cambiare lavoro, ma per capire come vivere meglio il mio), ho scoperto un mondo, ho seguito corsi e ho capito come poterlo applicare al mio ambito lavorativo per vivere davvero come lo volevo. Il mio obiettivo più grande è aiutarti a diventare l’insegnante che vuoi davvero essere, per scoprire una didattica in linea con i tuoi valori e raggiungere insieme un buon balance tra vita privata e questo bellissimo lavoro.

 

Qui trovi una puntata del podcast GUIDA GALATTICA PER GLI INSEGNANTI DI MUSICA in cui ti porto a scavare nel profondo della tua motivazione cercando la tua mission, per non smettere mai di far brillare gli occhi quando fai questo lavoro!

Puoi ascoltare la puntata del mio VIDEO PODCAST qui.

Se vuoi approfondire il tuo percorso di insegnante Consapevole insieme a me, ed allineare davvero il tuo lavoro e la tua didattica ai tuoi valori, dai un occhio alle mie consulenze Pocket Bowie.

Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Marta, e sono Una Maestra di Musica.
Nella vita, coltivo piccoli semi di musicalità: in tutti i bambini e le famiglie che passano da Musindòe negli insegnanti ed educatori attraverso la formazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *