Bundle Galattico 2021

POCKET BOWIE

Vediamo se ti leggo nel pensiero…

  • sei alla ricerca di qualcosa che ti completi come insegnante, e non solo per la didattica
  • senti che puoi migliorare ancora un po’, aggiungere novità al tuo modo di insegnare
  • vuoi qualcosa da poter gestire in autonomia, ma con la garanzia di successo 
  • non ti senti pronta in questo momento per la Formazione Lunga (altrimenti avresti già cliccato qui!)

Sì sì, sei proprio tu: e sei nel posto giusto e in ottime mani. 

 Quando sei diventata un’insegnante, hai capito subito che esserlo per davvero richiedeva una professionalità a 360 gradi su diversi ambiti: dalla pedagogia alla didattica, dalla gestione del gruppo fino all’arte del marketing. E contemporaneamente, il pensiero di dover essere tutte queste cose ti ha un po’ demoralizzata: mille riunioni, tante cose a cui star dietro, e insomma, non posso mica essere wonder woman. La formazione lunga che ti ha reso un insegnante è finita già da un po’, tu sai che hai ancora tanto da imparare ma non sai da che parte girarti e a chi affidarti. La paura di fossilizzarsi nella didattica, e di diventare quell’insegnante stanca e borbottante che avevi da piccola è una cosa che vuoi assolutamente evitare. Allo stesso tempo però ti preoccupa il fatto di bloccarti in una formazione lunga e impegnativa, o senti che non è il momento per dedicarti a un percorso continuativo. Per non parlare poi di quando ti ritrovi sommersa dalla burocrazia, dalle email dei genitori a cui rispondere, le fatture e la contabilità… qui ci vorrebbe un miracolo, vero? Ebbene, per fare l’insegnante, non è assolutamente necessario nascere Wonder Woman: è una conquista personale che si raggiunge giorno dopo giorno, alla ricerca del proprio equilibrio e del proprio modo di insegnare. La buona notizia è che per aiutarti ho creato un bundle galattico, cioè un insieme di più corsi che aggiungeranno competenze al tuo essere insegnante (e sai che bello? Li puoi svolgere online da casa tua tutte le volte che vuoi!).

Il Bundle Galattico per insegnanti di musica comprende 4 fantastici corsi:

Inspiring Teacher: impara un’organizzazione Ispirata

Oh, Yoko! Gli Archetipi Musicali

Come Insegnare l’ukulele ai bambini

Un webinar Galattico sul Bullet Journal per gli allievi, per soppiantare il vecchio “quaderno dei compiti” e creare uno strumento di studio interattivo

 

1. INSPIRING TEACHER – La tua Organizzazione Ispirata

Quando hai deciso di fare l’insegnante, forse ti aspettavi qualcos’altro: un po’ più di margine e di indipendenza sulla tua attività, un po’ più di tempo per te una volta finite le lezioni e chiusa la porta dell’aula, un po’ meno fatica nell’organizzazionee nella programmazione della didattica. Nella tua testa questa professione è bellissima, ma poi nella realtà ti ritrovi frustrata e poco soddisfatta: come diventare l’insegnante che vuoi davvero essere e trasformare tutto questo in realtà?

È adatto a te se: 

  • sei stanca di non riuscire a raggiungere un equilibrio tra la tua vita personale e il tuo lavoro
  • ti sembra di non essere mai sufficientemente organizzata
  • vorresti promuovere meglio la tua attività attraverso i social manon sai da che parte girarti e ti sembra sia tempo sprecato
  • hai un’attività in proprio come insegnante o vorresti lanciare unnuovo progetto, ma da sola non riesci a dargli una forma
  • fai già l’insegnante da anni, ma il lavoro ti prosciuga e hai perso lo stimolo creativo
  • la tua attività di insegnante è molto diversificata e a volte tisembra di perderti nelle mille cose da fare

GRAZIE A INSPIRING TEACHER IMPARERAI A…

Innanzitutto, partiremo dalla visione di te stessa in questo lavoro, passando per i tuoi obiettivi e i tuoi desideri: il gruppo stesso sarà di supporto e confronto alla tua crescita. Ti svelerò i miei trucchi per un’organizzazione a prova di bomba, che potrai modellare sui tuoi impegni e sui tuoi orari: giornaliero, mensile o annuale, nessun calendario ti spaventerà più! Imparerai a dare valore al tuo lavoro, anche economico, eliminando i sensi di colpa e credendo in te stessa, tenendo conto di tutti gli aspetti possibili quando ti metterai a dare un prezzo al tuo tempo lavorativo. Saprai trovare un buon work and life balance, ovvero quell’equilibrio tra vita privata e lavorativa che spesso negli anni ti è mancata: lavorare il giusto senza rinunciare alle tue passioni e alle relazioni personali diventerà il tuo obiettivo principale. Infine, ti svelerò un sacco di trucchi per fare del marketing sano e in cui tu ti possa sentire rappresentata.

COME FUNZIONA  

E’ una masterclass di 4 ore che include materiale PDF scaricabile ed esercizi. Ti insegna a trovare un bilanciamento tra la tua vita da insegnante e la tua vita privata, a muoverti nella giungla del marketing e imparare a promuovere i tuoi corsi mantenendo la tua originalità.  Oltre alla registrazione della masterclass, avrai accesso ad un percorso di 4 settimane in cui potrai lavorare con il materiale a disposizione e contenuti aggiuntivi unici, che ti aiuteranno a mettere in pratica con costanza tutte le rivoluzioni organizzative che affronteremo insieme. Ti insegnerò tutto quello che devi sapere per svolgere questo lavoro al meglio: potrai interagire e fare domande, ti darò compiti pratici per proseguire anche a casa e tradurre nella pratica quello che hai imparato. In questo modo sarai pronta per partire con la tua attività di insegnante e saprai esattamente i passi da fare.

 

Il bundle è disponibile ancora per

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Quanto costa il Bundle Galattico con i 4 corsi?

1 rata

PREZZO TOTALE 450 EURO in un’unica soluzione (risparmi 100 euro!)

 

8 rate 

8 rate mensili

 da 69 euro

 

Se preferisci pagare con bonifico invece

Scrivimi qui! info@unamaestradimusica.it

2. OH, YOKO! – Scopri gli Archetipi Musicali (Modi e Metri)

Oh, Yoko! è il corso galattico che ha già aiutato un sacco di insegnanti a recuperare la Musicalità Innata e a risvegliare l’Intuito Musicale durante le lezioni. E’ un doppio percorso, che ogni insegnante può svolgere su se stesso e con i propri allievi, perchè comprende, oltre a lezioni specifiche su ogni Archetipo Modale e Metrico,  anche 80 brani originali con audio e spartito costruiti su tutti i Modi e i Metri da poter scaricare e riutilizzare a lezione. Modi e metri musicali sono i tuoi migliori alleati nello sviluppo della musicalità innata, perché vanno a lavorare sul cervello musicale ampliando il vocabolario (di ascolto, e cantato). Forse in passato sei venuto in contatto con i modi, e o li hai studiati in un percorso teorico armonico quasi scientifico: costruisci questo grado, abbassa questo e ottieni questo…i Modi sono molto, molto più di questo, e possiamo utilizzarli per risvegliare l’Intuito Musicale.

Perchè i modi ti aiutano a sviluppare la musicalità innata, tua e dei tuoi allievi?

 

Iniziare a parlare fin da subito di modi e metri con i tuoi allievi amplia esponenzialmente il vocabolario musicale e arricchisce la base di ascolto, che è il pilastro di tutto l’apprendimento. In passato, possono essere successe tre cose:

1) sei stato fortunatissimo e il tuo insegnante ti ha fornito un approccio solido a modi e metri
2) non ne hai mai sentito parlare
3) ne hai sentito parlare in modo troppo complicato e hai perso da subito l’interesse

…ed ecco perchè finora probabilmente i tuoi allievi non ne hanno mai sentito parlare, e tu stai negando loro una possibilità importante. Ma possiamo ancora rimediare insieme, no?

COME FUNZIONA OH, YOKO!

Acquistando Oh, Yoko! all’interno del Bundle Galattico avrai accesso ad un corso dedicato che rimarrà tuo per sempre e potrai riguardare quando vorrai: 4 ore di masterclass registrata con spiegazione di tutti gli Archetipi, + workbook dedicati ai Modi e i Metri per lo studio + 80 brani originali da riutilizzare a lezione. Il corso Oh, Yoko! da solo avrebbe un costo di 250 euro, ma oltre a non essere acquistabile singolarmente, puoi averlo compreso nel bundle nelle rate del prezzo totale! Tra l’altro, l’unico modo per accedere a questo corso galattico è attraverso il bundle o il mio percorso formativo lungo, perchè non è disponibile come corso singolo:un’occasione da non perdere, insomma!

 

3. COME INSEGNARE L’UKULELE AI BAMBINI – Dai 5 anni in su

Quando sento che l’ukulele è uno strumento “adatto” ai bambini solo per le sue dimensioni ridotte, sorrido sempre con tenerezza. Perchè pensare in questo modo significa trattare questo strumento in modo superficiale, e sfruttare un millesimo delle sue potenzialità nello sviluppo della musicalità del bambino. Per anni mi sono dedicata all’insegnamento di questo strumento agli adulti, in cerca di una chiave di volta per adattarlo anche ai bambini. Quando hai iniziato a insegnare l’ukulele ai bambini, sulla scia dell’entusiasmo, ti sei accorto subito che così facile non era. Ogni strumento ha i suoi punti di forza, e tutto risiede nei giusti obiettivi che ci poniamo in base all’età del bambino, e ad una sequenza di apprendimento corretta per favorire l’acquisizione graduale (e naturale) delle competenze. 

E’ proprio come vorresti lavorare tu, vero?

 

COME INSEGNARE L’UKULELE AI BAMBINI – ti offre spunti nuovi e un approccio personale a questo strumento e al suo insegnamento:

 

  • ti spiega come funziona l’apprendimento musicale sequenziale del bambino 
  • ti fa scoprire il tuo modo di insegnare l’ukulele, partendo da una solida proposta didattica basata sulle sequenze di apprendimento
  • sarai in grado di creare le tue attività con l’ukulele portando te stesso in classe (e non il metodo di qualcun altro
  • ti aiuta a sviluppare la creatività del bambino (e la tua di insegnante) attraverso l’ukulele

Con il mio approccio intuitivo:

  • non ti sembrerà di lavorare con una metodologia prefatta, ma ti sintonizzerai con il tuo modo di insegnare
  • riscoprirai il tuo legame con la musica e questo strumento, in modo autentico
  • ti sentirai soddisfatta dopo ogni lezione, senza spazio per la frustrazione
  • potrai portare il tuo bagaglio musicale ed educativo dentro ogni lezione
  • acquisirai le strategie di gestione del gruppo con lo strumento che desideravi da anni 

COME FUNZIONA IL CORSO

In questo percorso troverai più di 8 ore di masterclass registrata da poter sempre riguardare e avrai accesso ai brani strumentali e vocali scaricabili da riutilizzare in classe con i bambini a partire dai 5 anni. Questo corso ha normalmente un prezzo di 350 euro da solo, ma tu puoi avere accesso al corso all’interno del bundle ad un prezzo davvero galattico! Questo corso arricchirà la tua didattica immensamente, e porterà l’ukulele nelle tue lezioni in modo pratico e divertente.

 

 

Oggi ho una consapevolezza maggiore di quelli che sono gli step giusti da rispettare nelle sequenze di apprendimento. Essendo cresciuta con modalità classiche la letto scrittura era spesso il primo passo anche se il mio istinto mi portava ad accompagnare sempre con il canto qualsiasi cosa insegnassi. Importante anche l’approccio all’insegnamento, alla gestione del tempo, alla gestione della relazione. È iniziato un percorso di liberazione della mia creatività che sono certa porterà anche il mio modo d’insegnare ad essere più fluido.

Katia Martina

Insegnante di musica

4 corsi per te

Si sa, tutte le cose affrontate insieme sono più facili. A volte ci si sente soli in questo lavori, pionieri di qualcosa di inesplorato, e il dubbio di stare andando nella direzione sbagliata è sempre lì in agguato: e se potessi avere qualcuno accanto che invece ti prende per mano? Questo bundle ti permetterà di sentirmi vicina anche senza interazione diretta, e potrai rielaborare i contenuti in autonomia per migliorare il tuo approccio didattico, creativo e organizzativo di questo lavoro.

Questo percorso ti aiuta a…

  • migliorare e personalizzare la tua didattica musicale con i bambini
  • focalizzare eventuali problemi nella gestione delle tue lezioni e come trovare  strategie
    ad hoc per risolverli
  • lavorare sulla tua visione e sul tuo modo di insegnare perché tu
    possa trovare piena soddisfazione in quello che fai

Domande?

Qui sotto ho risposto ai dubbi più comuni, gli stessi che sono venuti a me quando ho dovuto investire sulla mia formazione: cerca bene la risposta ai tuoi interrogativi e se non la trovi scrivimi qui.

Non mi sento ancora pronta per un percorso di Formazione lungo, questo corso fa per te?

Il bundle è pensato appositamente per te che in questo momento non te la senti, o non puoi, affrontare un corso di formazione lungo e continuativo. Ho selezionato questi corsi per te perchè sono sicura ti aiuteranno ad ampliare le tue conoscenze generali: se invece ti senti pronta per il corso di formazione che cambierà per sempre il tuo modo di insegnare, dai un occhio qui

I materiali si sbloccano tutti insieme?

Ogni corso presente nel bundle è strutturato per aiutarti nello studio: le lezioni si sbloccheranno una dopo l’altra, in modo che tu possa essere focalizzata sul percorso e sempre attenta. Se invece desideri strutturare in autonomia un percorso ti basterà scrivermi il tuo desiderio e ti abiliterò tutti i materiali insieme (sono tanti però, pensaci bene!)

Avrò sempre accesso a tutti i materiali e potrò riguardare le registrazioni quando voglio?

Questo corso rimarrà tuo per sempre, con un accesso privato sulla mia scuola online: potrai riguardare e riutilizzare i materiali più volte secondo i tuoi tempi. Non sono previsti appuntamenti in diretta, potrai fruire del materiale quando più lo desideri.

Sono un insegnante, suono uno strumento ma non so suonare l'ukulele. Questo corso è sufficiente per imparare io a suonarlo e insegnarlo?

No, questo corso è dedicato a chi già suona l’ukulele e desidera insegnarlo ai bambini, attivando lezioni individuali o di gruppo. Se vuoi imparare a suonarlo, puoi dare un’occhiata al mio corso Little Green 1 e il suo livello avanzato Little Green 2. Se già ci sai mettere le zampe su invece (formazione accordi e ritmiche), è il corso adatto per insegnarlo!

Sono sempre a corto di idee e alla ricerca di attività pratiche da rifare in classe con i miei bambini. In questo percorso mi darai attività riutilizzabili?

Per come insegno io, la risposta è no: non ti darò attività preconfezionate da prendere e rifare senza averne chiari obiettivi e finalità. Ti metterò piuttosto nelle condizioni di non rimanere mai a corto di idee e di attività musicali, perché avrai compreso talmente a fondo gli scopi ultimi dell’apprendimento, da essere in grado di crearle da sola. Le attività che porterai a casa dopo questi percorsi con me saranno frutto del tuo lavoro, del confronto, e del tuo modo di essere insegnante.