In questa pagina puoi leggere le testimonianze di chi frequenta i miei corsi di musica e ascoltare le interviste di successo agli insegnanti che hanno già lavorato con me, online e in presenza.

Dai corsi per bambini Musindò:

“Pietro è cresciuto con il tuo corso di musica. Non è trasformazione, è evoluzione insieme.”

Valentina

mamma di Pietro, 3 anni, e Cesare, 3 mesi

“È stata un’esperienza meravigliosa di condivisione, gioia, armonia, dolcezza e divertimento. Ha rafforzato ancora di più il legame con il mio bimbo che ha sviluppato una grande passione per la musica in tutte le sue forme, anche se ancora molto piccolo. Sono felice e grata di aver potuto conoscere e intraprendere questo percorso con Marta, maestra e persona di eccezionale valore!”

Maria Grazia

mamma di Brando, 3 anni

“Il primo anno di frequentazione di questo corso sembrava non avere chissà quale effetto su mia figlia forse perché ancora piccola ma devo dire che la mia perseveranza nell’accompagnarla e la continuità delle lezioni (anche online causa lockdown), ma anche la disponibilità della maestra nel fare recuperare eventuali lezioni perse, mi hanno fatta ricredere e quello che sembrava disinteresse era in realtà un suo modo di ascoltare e apprendere. Ho proprio notato un cambiamento nella mia bambina sia nel rapporto con la musica che nel rapporto con l’insegnante. Ora chiede personalmente di andare al corso, a casa cerca di frequente la maestra e riproduce i suoni e le canzoncine imparate.

Alessia

mamma di Viola, 3 anni e Gloria, 5 mesi

Abbiamo vissuto un’ottima esperienza con tutti e tre i figli. I primi due hanno cominciato intorno ai 4/5 anni, il grande prosegue tutt’ora che ha 11 anni, il secondo di 9 anni ha lasciato un anno fa ma spero che prima o poi riprenda in mano uno strumento anche lui e comunque la musica piace molto a tutti e due ed è un aspetto importante della loro vita. Mi spiace coi primi due figli non aver iniziato prima, come ho fatto invece con la terza che a soli 23 giorni ha iniziato il percorso e adora le lezioni di musica. Soprattutto in lei che ha iniziato prestissimo noto proprio la sua musicalità anche nella vita quotidiana.”

Brigida

mamma di Edoardo, 11 anni, Tommaso, 9 anni e Stella, 3 anni

Jennifer BrancatiJennifer Brancati
06:03 19 Jul 22
MERENPESCA SRLMERENPESCA SRL
09:43 16 Jul 22
Un laboratorio dove imparare ad amare la musica, i suoni, le melodie, gli amici. Una maestra con la musica nel cuore ma soprattutto nell'anima.
Lucia PLucia P
18:11 15 Jul 22
Grazie a Marta per avermi fatto conoscere un nuovo modo di fare musica. Tramite il metodo Gordon i bambini imparano la musica tramite il gioco e i suoni, siamo tutti coinvolti, grandi e piccini e questo ha fatto sì che Arianna, che di natura è timida, si aprisse dando espressione alla creatività musicale. Un ottimo corso che Consiglio vivamente.
emanuela corciuloemanuela corciulo
16:12 15 Jul 22
Marta è unica, le mie bimbe amano le sue lezioni e con lei sono libere di tirare fuori la musica che c’è dentro di loro! Non avrei potuto scegliere insegnante migliore ❤️
Ivana GalimbertiIvana Galimberti
10:55 15 Jul 22
Marta è un'insegnante a dir poco meravigliosa:paziente,comprensiva,dolce e molto preparata. Una scuola super.
Jennifer BrancatiJennifer Brancati
06:03 19 Jul 22
MERENPESCA SRLMERENPESCA SRL
09:43 16 Jul 22
A laboratory where you can learn to love music, sounds, melodies, friends. A teacher with music in her heart but above all in her soul.
Lucia PLucia P
18:11 15 Jul 22
Thanks to Marta for introducing me to a new way of making music. Through the Gordon method, children learn music through play and sounds, we are all involved, young and old and this has meant that Arianna, who is shy by nature, opens up giving expression to musical creativity. A great course that I highly recommend.
emanuela corciuloemanuela corciulo
16:12 15 Jul 22
Marta is unique, my girls love her lessons and with her they are free to bring out the music that is inside them! I couldn't have chosen a better teacher ❤️
Ivana GalimbertiIvana Galimberti
10:55 15 Jul 22
Marta is a wonderful teacher to say the least: patient, understanding, sweet and very prepared. A super school.
js_loader

“Alessandro aveva già 2 anni quando la nonna lo ha iscritto ed è stato amore a prima lezione…e da quel momento il Pam Pam è entrato nel nostro dizionario, tant’è che Diego quando ha cominciato il suo percorso Musindó aveva 8 mesi e Pam Pam è stata la sua seconda parola dopo mamma e prima di papà 😁! Noi come genitori siamo cresciuti musicalmente insieme ai nostri bambini e speriamo un giorno di poter essere in prima fila ad uno dei loro concerti insieme alla nonna Claudia e alla maestra Marta!❤️”

Jennifer

mamma di Alessandro, 9 anni, e Diego, 5 anni

“Per me la cosa più bella è vedere che il mio bambino sente la musica mettendo in campo gli strumenti che il corso gli ha trasmesso: si muove fluidamente, coglie il ritmo, cattura subito la melodia. Ha un coinvolgimento ampio rispetto all’ascolto e già grandemente consapevole. Addirittura riesce a descrivere ciò che la musica gli suggerisce sia da un punto di vista oggettivo (gli elementi sonori che recepisce) che soggettivo (le esperienze emotive che ne trae). Devo dire che anche il coinvolgimento del genitore (attraverso la frequenza del corso 0-3 e successivamente con i riscontri di bambini e maestra) sono stati piccoli e delicati passi che hanno dato la possibilità a me come mamma di “intendermi” in musica con mio figlio.”

Angela

mamma di Diego, 4 anni

Gli insegnanti che hanno studiato con me:

Una Maestra di Musica
5.0
Basato su 8 recensioni
powered by Google
Elisabetta MontinoElisabetta Montino
00:20 01 Aug 22
Marta è una professionista dall'entusiasmo trascinante, preparatissima e competente. Il suo è un lavoro egregio, svolto con grandissimo cuore. Consigliatissima, sia come insegnante che formatrice.
manuela cariellomanuela cariello
20:51 21 Jul 22
Con Marta impari a crescere anche se sei già adulta; a rimetterti in gioco con lo stesso entusiasmo di quando eri bambina; a prendere consapevolezza delle tue capacità come se non l'avessi mai fatto prima di quel momento; impari a scoprirti e a scoprire che sei fatta di anima ma che, l'anima , senza il corpo, non va da nessuna parte; impari a riscoprire le tue passioni, a farle crescere e a non abbandonarle più. Poi, sì... con Marta, impari anche la musica...!
Sofia PanzeriSofia Panzeri
11:23 21 Jul 22
Ho iniziato sulla piattaforma seguendo il corso di formazione 6+ e poi ho aggiunto anche quello di ukulele. L'aspetto che più adoro è l'estrema interattività: poter condividere, confrontarsi e sostenersi in un ambiente che unisce insegnanti da tutta Italia, mi ha aiutato anche nel mio lavoro in presenza.I mentoring e le live di gruppo sono la cosa che più mi ha aiutato a livello psicologico e strettamente didattico. Lavorare in team (insegnanti e insegnanti, allievi e insegnanti, allievi e allievi) in modo efficace e stimolante è davvero possibile e l'esperienza sulla piattaforma me lo insegna tutt'ora!
Angela De VenutoAngela De Venuto
05:48 21 Jul 22
Il miglior corso di musica 0-6? Musindo’. Lavoro con l’età evolutiva e con la musica, e per mio figlio ho scelto la maestra migliore: Marta. Nel suo studio tutto scorre naturale e sereno: figli e genitori hanno la possibilità di esprimersi senza pressione, in rispetto di tempi e modi di ciascuno. Quando si apre la porta dello studio e’ come un ritorno a casa. Altissima professionalità: contenuti, metodo, organizzazione, niente è lasciato al caso. I bambini fanno gruppo, trovano compagni di quel gioco serio che è la musica, e i genitori trovano spazio per una condivisione sana e accogliente. Per mio figlio è festa tutte le settimane!
Ilaria GibertoniIlaria Gibertoni
09:53 16 Jul 22
Marta è veramente speciale! Come persona e come maestra di musica! Trasmette passione, amore e tanta tanta competenza!Grazie Marta per donarci tutto questo e per rendere la mia bambina così appassionata di musica!
Alessandra Del BinoAlessandra Del Bino
18:59 15 Jul 22
Marta ha fatto capire a Vera che la Musica è una cosa naturale e può essere presente nella vita di tutti i giorni a prescindere dal suonare uno strumento. La musica grazie a Marta è diventata naturalmente parte della vita di Vera articchendola e anche aiutandola ad esprimersi e a incanalare la sua sensibilità.
Gianluca Di CristofaroGianluca Di Cristofaro
12:05 15 Jul 22
Mandiamo i nostri figli da qualche anno per imparare a suonare l’ukulele. La maestra Marta è stata in grado di appassionarli allo strumento, con competenza e professionalità ma anche con quella giusta dose di dolcezza che serve con i bambini e i ragazzini.
js_loader
recensioni intuito musicale

“Oggi ho una consapevolezza maggiore di quelli che sono gli step giusti da rispettare nelle sequenze di apprendimento. Essendo cresciuta con modalità classiche la letto scrittura era spesso il primo passo anche se il mio istinto mi portava ad accompagnare sempre con il canto qualsiasi cosa insegnassi. Importante anche l’approccio all’insegnamento, alla gestione del tempo, alla gestione della relazione. È iniziato un percorso di. liberazione della mia creativita che sono certa porterà anche il mio modo d’insegnare ad essere più fluido.”

Katia Martina

Insegnante di pianoforte e canto

“Ho acquisito maggiore consapevolezza su ciò che sta dietro all’apprendimento/insegnamento musicale e quindi più chiarezza sugli aspetti anche di me stessa su cui lavorare e sulla mia preparazione di insegnante. Inoltre, so di poter attingere a strumenti che mi aiutino nel mio essere e nel prendermi cura di me come persona-insegnante (organizzazione – mindfulness).”

Debora Carlomagno

maestra di scuola primaria e cantante

“La formazione Intuito Musicale® è un’esperienza unica nel suo genere ed un percorso completo a 360°. Non solo ti rende un insegnante migliore, ma anche una persona più organizzata e consapevole, senza contare tutti gli scambi che possono nascere dal confronto con gli altri partecipanti. Mi ha aiutato a ritrovare fiducia nelle mie capacità di insegnante, e mi ha dato lo slancio per ripartire. Quindi grazie Marta e grazie Intuito Musicale®!”

Linda Antonetti

Musicista e insegnante di flauto

“Il percorso ideato da Marta mi ha permesso di mettere a fuoco l’insegnante che mi piacerebbe diventare, ricordandomi sopratutto l’importanza del trovare la propria unicità e intorno a quella, creare il proprio mondo musicale. Senza l’incontro con Marta e il suo universo didattico avrei perso l’occasione di “investire” su di me, avrei perso anche la possibilità di vivere l’insegnamento come qualcosa che si modula sulle caratteristiche personali, permettendo a tutti di fare il proprio meglio e metterlo al servizio degli altri.”

Federica di Marcello

Cantante e insegnante di canto

La formazione mi ha reso più consapevole su questi punti: organizzazione da insegnante e  la conoscenza dei modi e metri musicali. È stata una formazione molto  ricca e coinvolgente da molti punti di  vista. Ho apprezzato tantissimo la precisa formazione didattica e gli stati di apprendimento (imitazione – inferenza ) ho scoperto l organizzazione e il metodo del bullet journal per insegnanti e soprattutto l’inspiration board; mi ha stimolato tantissimo il percorso “Oh yoko!” perché ho nutrito la mia musicalità innata; ho amato molto le interviste e il percorso mindfulness perché è importante saper riportare a se stessi la capacita di gestire emozioni e relazioni senza rimanerne esclusi da se stessi. La trasformazione per me è stata il focalizzare davvero il mio lavoro di insegnate sul target al quale rivolgermi e soprattutto sulla mia capacità di creare percorsi musicali adatti alla persona. Ho finalmente trovato ciò che voglio  esprimere attraverso la musica, senza limitare la mia ricerca interiore con il lavoro da insegnante. Mi sono sentita arricchita e alleggerita . Lasciare andare e nutrirmi è stata la più bella scoperta. Ora ho solo da creare i ritratti musicali che desidero davvero !

Elisa Piffanelli

Insegnante di musica e pianoforte a bambini e adulti

ASCOLTA L’INTERVISTA A TIZIANA POZZO, CHE HA LAVORATO CON ME AL SUO PROGETTO ONLINE:

Chi ha imparato a suonare l’ukulele con me dice che:

“Ho trovato molto di più di quanto cercassi. Non avevo bisogno di un corso tecnico, ma al più di rudimenti per suonare con i miei figli. In realtà mi si è aperto un mondo. In poche parole: l’opportunità di imparare ad ascoltare e a esprimermi attraverso la musica, letteralmente passo dopo passo (capirete il motivo facendo uno dei suoi corsi) . Ogni lezione di Marta è come un seme di frutti che gusti negli anni a venire, quando meno te lo aspetti. Ed è bellissimo”

Nicola Cois

“Marta ha un metodo immediato, divertente e soprattutto soddisfacente. Ha un’energia, passione e competenza, uniche. Magari aver trovato professori come lei al conservatorio, forse non avrei avuto momenti di crisi sullo studio dello strumento. I suoi corsi sono pieni di contenuti, file di tutti i tipi per studiare e mettere in pratica (audio, video, immagini,..), consigli, e playlist per lo sviluppo della musicalità.”

Lara Gardin

Ho imparato a suonare l’ukulele da Marta e, grazie ai suoi corsi super pratici, l’apprendimento è stato rapido e, fin da subito, efficace. Mai avrei pensato di poter utilizzare un ukulele all’interno delle mie lezioni di musica coi bambini, ma, da quando ho iniziato, la rivoluzione è stata pazzesca! il vantaggio più grande è che da uno strumento così piccolo si può tirare fuori tantissima musica e creatività, con le quali è sempre facile riscoprirsi musicisti e dare il meglio di sè.” 

Stefano Calcaterra

“Non avevo mai suonato uno strumento, e studiato solo solfeggio alle superiori. Ma, anche se con grande fatica, sono riuscita a. …suonare. e non passa giorno in cui non lo suono. Ho bambini che ancora non parlano ma ukulele lo sanno dire. Marta mi hai aperto un mondo. Grazie” 

Franca Toscani

“Finalmente uno strumento con cui mi sento bene. Se non riesco, ora so che allenandomi trovo il modo. Di Marta ho apprezzato l’insegnamento attraverso il corpo, sentire la musica invece di doverla leggere. E poi, l’ukulele fa sorridere. Prova a dire ukulele? Vedi, sorridi.”

Francesca Mansi

“Ho sempre amato la musica e il canto. L’ukulele è un valore aggiunto che non avrei mai immaginato di sperimentare, prima di incontrare Marta. I suoi corsi sono stati una speciale occasione per scoprire una nuova musicalità in me e nel mio lavoro con i bambini e con le colleghe.”

Eliana Rosciano