Bolle di Natale – Il calendario dell’avvento musicale

19 Novembre 2019 | BLOG, Musica al Nido

Bolle di Natale è il mio regalo bellissimo per te per questo mese di Dicembre, tempo di attesa e rinascita: ho selezionato con cura 24 brani, e tu ne riceverai uno al giorno come se lo pescassi dalla casellina del mio calendario dell‘avvento musicale (quanto adoro questo termine, avvento musicale!). Sono brani presi da tutte le culture del mondo, ed hanno lo scopo di sostenere e sviluppare la musicalità innata che ognuno di noi possiede: non troverai solo brani di Natale quindi, ma potrai ampliare il tuo vocabolario musicale in modo serio e approfondito.

Bolle di Natale è adatto a tutti, soprattutto se:

  • sei una mamma, puoi ascoltarlo a casa con i tuoi figli; 
  • lavori come educatrice, ti aiuterà a sviluppare la tua musicalità e quella dei bambini;
  • sei un’insegnante, puoi utilizzarlo per le tue lezioni e costruire un piccolo percorso; 
  • e per gli adulti convinti di non essere musicali: ascoltalo e raccontami qui cosa succede al tuo orecchio!

[wpi_designer_button id=1237]

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO MUSICALE

Bolle di Natale è composto da un suggerimento musicale al giorno, puramente da ascoltare, con un link diretto di ascolto che troverai nella tua casella email: si parte tutti insieme il 1 Dicembre, clicca qui per iscriverti gratuitamente e condividilo!

COME USARE BOLLE DI NATALE?

Innanzitutto, spazio alla tua creatività: la mia email con il suggerimento musicale ti arriverà ogni giorno di Dicembre alle 7.00 del mattino, in modo che tu, se lo desideri, possa scrivere su un bigliettino il titolo della canzone e farlo pescare ai tuoi bambini. Anche senza costruire fisicamente un calendario, sai che puoi semplicemente ascoltare i miei link direttamente nella tua casella email. E se ti vengono altri modi per usarlo, raccontamelo anche qui

Vuoi scoprire gli altri contenuti gratuiti che ho pensato per te? Guarda un po’ qui

[wpi_designer_button id=1237]

The form you have selected does not exist.

 

Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Marta, e sono Una Maestra di Musica.
Nella vita, coltivo piccoli semi di musicalità: in tutti i bambini e le famiglie che passano da Musindòe negli insegnanti ed educatori attraverso la formazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.